Salon Design
Progetti e arredamenti per saloni

La pluriennale esperienza nel settore della vendita all’ingrosso per prodotti per parrucchieri ha fatto sì che nel tempo potessimo tessere una rete di relazioni con professionisti e imprenditori nel mondo dell’hair styling. Dalla profonda conoscenza delle loro esigenze abbiamo sviluppato una divisione interamente dedicata alla progettazione dei saloni.

Matteini Salon Design  si propone come un vero e proprio general contractor al fine di consegnare loro progetti pensati e cuciti addosso ai loro spazi e al mood generale del loro salone. 

A noi si rivolgono parrucchieri e imprenditori che hanno il desiderio di avviare una propria attività, aprire un un nuovo negozio oppure ristrutturare o rinnovare quello in cui già lavorano. Il nostro compito è quello di cercare da prima di comprendere esattamente cosa desiderano, le loro aspettative in termini soprattutto di interior design, poi realizzare per loro un progetto ad hoc. È qui che entrano in gioco le altre importanti figure, tra cui gli arredatori specializzati nel settore del fashion, con cui sviluppiamo planimetrie, tavole e progetti con soluzioni 2D e render 3D. Il nostro interlocutore ha così modo di visionare, prima ancora del passaggio alla cantierizzazione, come sarà, in tutti i suoi dettagli, il suo nuovo negozio.

Il nostro supporto è completo, infatti non solo ci occupiamo della gestione del progetto ma una volta approvato, seguiamo tutti i lavori di messa in opera e garantiamo la nostra assistenza in cantiere.

Ogni progetto è personalizzato anche nelle modalità e nei tempi di pagamento, che vengono concordati con la committenza e non seguono schemi rigidi. Inoltre, siamo concessionari per tutta la Toscana, del marchio Karisma.

I nostri clienti possono venire a trovarci, previo appuntamento, nel nostro showroom, che si sviluppa in una superficie di 150 mq, e vedere soluzioni d’arredo e complementi da cui prendere spunto per i loro progetti.